Sfizio Moda
Sfizio_FW1819_slide_01 Sfizio_FW1819_slide_02 Sfizio_FW1819_slide_03 Sfizio_FW1819_slide_04 Sfizio_FW1819_slide_05
Sfizio_FW1819_play

ATHLEISURE

Fall Winter 2018-19

La quotidianità diventa esaltazione della bellezza quando l’active wear incontra materiali preziosi e ricercati; in questo contesto urban chic si colloca la collezione autunno inverno 2018 di Sfizio.

Arricciature a punto smock e pannelli drappeggiati sono accostati a stampe dai pattern irregolari e capi destrutturati in lana gessata con sottili fili metallizzati color rame, in un mix and match che vira dal blu al bronzo.

La femminilità viene rivisitata spostando il focus sulla schiena e sulle maniche che si arricchiscono di ricami raffinati applicati anche in modo nuovo irradiandosi sotto forma di frange colorate.

La collezione si tinge di tonalità inaspettate dove rosso, black & white vengono accostati tramite tessuti dalle texture eterogenee. Il check è reinterpretato attraverso diversi pesi dando vita a un mix contemporaneo ma molto coerente di capispalla ed abiti rifiniti con elementi metallici e profili a contrasto.

Un insieme di stampe, che virano dall’animalier ai micro pattern geometrici, trovano la loro applicazione su abiti iper femminili in georgette e bluse scivolate e si contrappongono a tessuti dal sapore vintage, come la vernice e i colli eco-karakul, creando un’atmosfera senza tempo.

Il verde, il grigio e l’azzurro sono protagonisti in un corner floreale in cui stampe e ricami, realizzati con diverse tecniche, reinventano tessuti come il velluto, la felpa, il popeline rigato e il panno di lana. 

Il principe di Galles si riscopre womenswear addicted e viene applicato su abiti asimmetrici mentre la lana grigio e verde, dalle disegnature check androgine, si trasforma in cappotti sofisticati grazie all’eco-fur. 

La collezione knitwear contribuisce, con filati misto cachemire, lurex, merinos, e con motivi jacquard, a rendere unici i diversi mood. Da questa varietà di volumi e particolari nascono nuove sinergie che valorizzano i capi arricchendoli e danno la possibilità di personalizzare il proprio stile.

Le occasioni d’uso sono cambiate e ogni giorno è un momento per valorizzarsi grazie ai velluti preziosi proposti in unito ma anche ricamati con paillettes che si abbinano a modelli e dettagli metropolitani e appartenenti al mondo dell’active-wear.

Si crea così un gioco di sfumature dove l’attenzione per i tessuti è ancora fortemente presente e riconferma il ricercato mix che contraddistingue la donna Sfizio, che vuole fondere il suo stile fresco ed every-day con una nota di eleganza.

Scopri la collezione
Sfizio_FW1819_fiere_white(2)

21-24 Settembre 2018

WHITE MILANO

Preview Primavera Estate 2019

Approfondisci
Sfizio_FW1819_fiere_coterie(1)

15-17 Settembre, 2018

COTERIE NEW YORK

Preview Primavera Estate 2019

Approfondisci
Sfizio_FW1819_fiere_momad(1)

7-9 Settembre, 2018

MOMAD MADRID

Preview Primavera Estate 2019

Approfondisci