Sfizio Moda

GLOBAL GLANCE

FALL WINTER 2017/18

La stagione FW 17-18 di Sfizio si ispira ai movimenti, ai colori, ai tessuti e alle figure che con il loro stile rivoluzionario hanno dato una svolta alla moda e all’estetica globale. 
ANIMAL BAKER La stampa animalier diventa protagonista assoluta nel primo corner in cui i tratti graffianti dello stile di Josephine Baker, la stella del Folies Bergès, si mischiano ad elementi glamour e femminili, creando un’equilibrio visivo tra la silhouette e i volumi, morbidi e femminili, e i forti dettagli in eco-fur. L’abito lungo, la midi-skirt e il retro delle maglie vengono personalizzati dal plissé e dai dettagli in pizzo. Lo stile etno-chic è intervallato dalla linearità del macro-check black and white, che sdrammatizzano l’insieme, rendendolo moderno. 
PURE LACE In questo tema il pizzo prende una forma radical-chic, precisa e minimal, che crea abiti femminili, definiti da dettagli a contrasto. Le maniche a sbuffo, la passamaneria, le rouge e i fiocchi contrastano le silhouette d'ispirazione consapevolmente anni 60 creando look femminili ma allo stesso tempo decisi. 
POP ART FLAVOUR L’ispirazione arriva dai colori e dall’ironia della pop art degli anni 70, che viene re-inerpretata nelle patched-print, in cui micro fiori stilizzati stile Andy Warhol si mischiano alle righe creando abiti fluidi e divertenti. Il rosso cherry ed il verde militare, le patched-print e il plissé enfatizzano il dinamismo e la spensieratezza di questo mood, perfetto per l’ autumn transitional.
COCO REVOLUTION Si basa sulla fusione tra il mondo femminile e i dettagli della moda maschile, filosofia nata negli anni 20 grazie alla grandissima Coco Chanel. La camicia da uomo viene trasformata in un abito chemisier fluido con il colletto, il cappotto in tweed spigato viene impreziosito da colli in pelliccia rosa, spille e ricami floreali, e il gilet viene re-interpretato in un capo iper-femminile e glamour. Il tessuto tweed spigato maschile contrasta con la stampa floreale creando un mix grintoso e moderno, enfatizzato dai capi total-pink.
THINK PINK Il rosa, da sempre il colore femminile per eccellenza, viene mostrato in tutte le sue sfumature più interessanti per creare un corner che gridi “GIRL POWER”. Il tulle rosa e il velluto plissettato creano un atmosfera romantica con un tocco di ironia aggiunta dai patch floreali. Il rosa poudre viene inserito in abiti e gonne con balze e rouge e il pizzo crea giochi di righe rosa e bordeaux creando abiti eleganti che vengono accostati a dei maxi jacquard floreali e a capi con dettagli più sportivi che arricchiscono le sfumature di questo corner. 
FLOWER POWERD al movimento hippie ai giorni nostri, le flower-print anni 70 vengono sradicate dal loro contesto di origine e inserite in un corner pulito, elegante e sofisticato, che gioca tra il contrasto fra il real blu e grigio mélange. E’ proprio la contrapposizione di questi due  mood che permette di creare un corner moderno ravvivato da dettagli colorati che fanno la differenza. Le spille a farfalla, i colletti ricamati e i dettagli preziosi aiutano l’unione tra la stampa anni 70 e la linearità dei volumi, creando look raffinati e sempre accattivanti.
Anche quest’anno le Sfizio bag arricchiscono la collezione: shopper e tracolla con motivi in micro borchie e bauletto in saffiano sono le novità che si inseriscono completando i mood della collezione.

Sfizio-video(4)